giovedì 14 marzo 2013

Papa Francesco

Al nuovo Papa Francesco..dedichiamo la Preghiera Semplice di San Francesco d'Assisi
affinchè gli sia di ispirazione nel delicato compito
che gli è stato affidato..



O Signore, fa di me uno strumento della tua Pace:
Dove è odio, fa che io porti l'Amore.
Dove è offesa, ch'io porti il Perdono.
Dove è discordia, ch'io porti l'Unione.
Dove è dubbio, ch'io porti la Fede.
Dove è errore, ch'io porti la Verità.
Dove è disperazione, ch'io porti la Speranza.
Dove è tristezza, ch'io porti la Gioia.
Dove sono le tenebre, ch'io porti la Luce.
O Maestro, fa ch'io non cerchi tanto:
Essere consolato, quanto consolare.
Essere compreso, quanto comprendere.
Essere amato, quanto amare.
Poichè:
Si è: Dando, che si riceve: Perdonando che si è perdonati:
Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered By Blogger